Durata: 1 giorno
Ore 10:00 Arrivo a Portici. Incontro con la guida, ingresso e visita guidata della Reggia Borbonica di Portici, un’esperienza culturale emozionante e suggestiva tra architettura e natura. Al suo interno troviamo, l’appartamento reale affrescato da famose maestranze del Settecento e dell’Ottocento, l’Herculanense Museum meta privilegiata del Grand Tour, la Sala cinese dipinta con scene di vita orientale, l’Orto Botanico e il Giardino segreto, il bosco naturale del Parco Gussone, il Museo delle Macchine agricole testimonianza dell’evoluzione tecnologica dell’agricoltura, l’Orologio analemmatico con il fascino delle ombre solari.
Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (pizza margherita e bibita a persona).
Ore 15:00 Ingresso e visita guidata del Museo Nazionale di Pietrarsa, era il 3 ottobre del 1839 quando per la prima volta in Italia un treno metteva in collegamento il tratto Napoli-Portici. Oggi la Bayard, la prima locomotiva che compì l’arduo tragitto, è conservata nel Museo, uno dei più importanti centri di archeologia industriale della nazione e polo culturale per le ferrovie dello Stato. Il museo si articola in padiglioni e settori che raccontano oltre un secolo di storia ferroviaria.
Ore 17:30 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a studente partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti
La quota comprende:
ingresso e visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) della Reggia Borbonica di Portici; pranzo in pizzeria come da programma; ingresso e visita guidata del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza ;polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it