Campo Scuola Sportivo nel Parco Nazionale del Cilento

ITINERARIO

Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno (Oasi Diga Alento/Htl Paestum)
Arrivo presso l’Oasi Diga Alento compreso soste e pausa pranzo a carico dei partecipanti.
Ingresso e incontro con gli istruttori e divisione del gruppo in sottogruppi, per l’inizio dei corsi sportivi: Tiro con l’arco (teoria e pratica), Mountain Bike (teoria e pratica), Equitazione (teoria e pratica), Pesca sportiva (teoria e pratica).
Ore 18:00 Trasferimento presso hotel 3 stelle a Paestum e sistemazione nelle camere riservate.
Ore 20:30 Cena e pernottamento.

Secondo giorno (Htl Paestum/Centro Sportivo Alento/Htl Paestum)
Colazione. Ore 9:00 Trasferimento del gruppo presso il Centro Sportivo Alento di Omignano Scalo.
Ore 9:45 Incontro con gli istruttori nel Palazzetto dello Sport e divisione del gruppo in sottogruppi, per l’inizio dei corsi sportivi: si praticherà Basket e Taekwondo (teoria e pratica), mentre altri gruppi praticheranno Calcio nel campo da calcio in erba sintetica e Pallavolo nel campetto adiacente (doccia presso il centro sportivo).
Pausa pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Nel pomeriggio di prosegue con le attività sportive, con premiazione finale degli studenti che si sono maggiormente distinti nelle varie discipline durante i 2 giorni di sport.
Ore 18:00 Partenza col bus per il rientro in Hotel a Paestum. Ore 20:30 Cena e pernottamento.
Possibilità d organizzare serata Discoteca in hotel.

Terzo giorno (Htl Paestum/Orienteering ad Agropoli/Azienda Casearia a Paestum)
Colazione. Ore 9:00 Trasferimento del gruppo ad Agropoli.
Ore 9:30 Incontro con gli istruttori e inizio Gioco di Orientamento nel centro storico.
Il gioco trae origine dall’Orienteering, uno sport molto diffuso nei Paesi del Nord Europa, che consente di unire alle tecniche di orientamento con carta e bussola, la conoscenza del territorio attraverso il gioco. Il centro storico di Agropoli, con il suo dedalo di vicoli e viuzze, si presta molto bene al gioco di orientamento. Attraverso questo gioco si mettono in evidenza, divertendo, le caratteristiche architettoniche e monumentali del centro, se ne comprendono gli spazi di funzionalità sociale, religiosa ed economica e le peculiarità strutturali proprio perché è necessario osservare per giocare.
Ore 12:00 Trasferimento presso un’azienda casearia a Paestum. Ore 12:30 Ingresso e breve  visita guidata di un’azienda casearia, dove sarà possibile osservare l’allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l’impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella.
Ore 13:30 Pranzo in azienda (pizza margherita con mozzarella di bufala + bibita a persona).
Ore 15:30 Partenza per il luogo di provenienza.

Quote valide per un minimo di 45 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori e di sostegno: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
2 notti in hotel 3 stelle in mezza pensione compreso acqua minerale ai tavoli e un pranzo al sacco; tutte le attività in programma presso l’Oasi Diga Alento; ingresso al Palazzetto Alento di Omignano Scalo compreso attività sportive indicate nel programma; Orienteering ad Agropoli; ingresso e visita azienda casearia compreso pranzo come da programma; tutte le prenotazioni necessarie;
ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it

Dati istituto:

Dati referente:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 196/03)

I dati personali forniti dall'interessato sono raccolti e trattati esclusivamente per la prestazione dei servizi richiesti dall'interessato medesimo e per le attività amministrative connesse. Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti elettronici, informatici e cartacei nel rispetto di quanto previsto nel D.Lgs. 196/03. Il rifiuto del conferimento dei dati non permette l'espletamento del servizio richiesto.
I dati forniti non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati a oggetti esterni, qualora ciò si rendesse necessario per l'espletamento del servizio stesso e solo per tale finalità.
Titolare del trattamento è Promogite di Francesco Cairone, con sede in Via Nazionale 4/A – 84060 Omignano Sc. (Sa) P. Iva: 05309690658.
Responsabile del trattamento è il Dott. Francesco Cairone