Durata: 1 giorno
Ore 10:00 Arrivo a Baia e incontro con la guida, ingresso e visita guidata del Castello Aragonese, oggi museo archeologico dei campi flegrei, di una importanza fondamentale per chi visita la zona archeologica di Baia, si possono visitare i resti delle ville degli antichi patrizi romani, gli odeon annessi alle ville e tanti altri reperti archeologici.
Ore 11:30 Ingresso e visita guidata dell’Anfiteatro Flavio. Costruito sotto l’imperatore Vespasiano intorno al 70 d.C., coi suoi 149 metri di altezza, e’ per grandezza il terzo in Italia dopo il Colosseo e l’Anfiteatro di Capua
Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (pizza margherita e bibita a persona).
Ore 15:30 Ingresso e visita guidata dell’area archeologica di Cuma, la più antica colonia greca d’Occidente. Il monumento più rilevante è il tempio grandioso di Giove, di età ellenistica (III secolo a.C.), sorto sul sito di un tempio di età arcaica trasformato poi in Capitolium e restaurato a varie riprese fino all’età romana imperiale.
Ore 17:30 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a studente partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti
La quota comprende:
ingresso e visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) del Castello Aragonese di Baia; ingresso e visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) dell’area archeologica di Cuma e dell’Anfiteatro Flavio compreso prenotazione; pranzo in pizzeria come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it