BENEVENTO LA CITTÀ DELLE STREGHE

ITINERARIO

Durata: 1 giorno

Ore 10:30 Arrivo a Benevento. Incontro con la guida, ingresso e visita guidata del Museo del Sannio, un museo diviso in 4 dipartimenti che espongono opere e reperti di archeologia, arte, medievalistica e storia. I primi 3 si trovano nel meraviglioso chiostro di Santa Sofia, l’ultimo nella rocca dei Rettori, più precisamente. il Castello di Benevento, il quale raccoglie nella sua struttura l’essenza storica di Benevento, infatti sono unite armonicamente l’anima sannita, romana e medioevale.

Ore 12:30 Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Ore 14:00 Insieme alla guida, si prosegue con la visita del centro storico di Benevento, conosciuta anche come la città delle streghe. Durante il percorso si visiterà l’Arco di Traiano e il Teatro Romano di Benevento, l’impatto visivo rende giustizia alla maestosità dell’opera che all’epoca (siamo nel II secolo a.C.) poteva ospitare 15.000 persone.

Ore 17:30 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.

Quote valide per un minimo di 25 partecipanti

Quota a studente partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) del Museo del Sannio e del Castello di Benevento; visita guidata del centro storico e del Teatro Romano; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it

 

 

Dati istituto:

Dati referente:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 196/03)

I dati personali forniti dall'interessato sono raccolti e trattati esclusivamente per la prestazione dei servizi richiesti dall'interessato medesimo e per le attività amministrative connesse. Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti elettronici, informatici e cartacei nel rispetto di quanto previsto nel D.Lgs. 196/03. Il rifiuto del conferimento dei dati non permette l'espletamento del servizio richiesto.
I dati forniti non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati a oggetti esterni, qualora ciò si rendesse necessario per l'espletamento del servizio stesso e solo per tale finalità.
Titolare del trattamento è Promogite di Francesco Cairone, con sede in Via Nazionale 4/A – 84060 Omignano Sc. (Sa) P. Iva: 05309690658.
Responsabile del trattamento è il Dott. Francesco Cairone