Durata: 4 giorni / 3 notti
Primo giorno
Arrivo a Napoli in tarda mattinata. Incontro con la guida e giro a piedi della città tra i luoghi di maggiore interesse storico-artistico: Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Galleria Umberto, Quartieri Spagnoli, via Toledo, Piazza Plebiscito e Palazzo Reale, Castel dell’Ovo e il suo meraviglioso lungomare. Trasferimento in hotel 3* e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
Secondo giorno
Colazione e trasferimento a Caserta. Ore 10:00 Ingresso e visita guidata della Reggia di Caserta realizzata nel XVIII sec., per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli d’Europa. Visita degli appartamenti e dell’immenso Parco Reale, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza, con specchi d’acqua che arrivano ad un’estensione di circa 1km.
Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (pizza margherita e bibita a persona).
Ore 15:00 Ingresso e visita guidata del Complesso Monumentale di San Leucio, trasformato da Ferdinando IV di Borbone in opificio della seta. Il percorso di visita, a partire dalla casa del tessitore fino a concludersi con il Museo della Cultura della seta e di Archeologia Industriale ha l’obiettivo di presentare il progetto borbonico, le tecniche di lavorazione, i macchinari utilizzati.
Ore 18:00 Partenza per il rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Terzo giorno
Colazione e partenza per Bagnoli per la visita della Città della Scienza, un viaggio emozionante e sorprendente nel mondo della scienza e della tecnologia all’insegna dell’interattività.
Ore 13:00 Pranzo al sacco fornito dall’Hotel.
Ore 14:00 Trasferimento presso il centro antico di Napoli. Incontro con la guida e visita del centro antico di Napoli, un percorso all’insegna dei misteri della città, dal complesso monumentale di Santa Chiara a San Gregorio Armeno, alla Chiesa del Gesù Nuovo, passeggiando lungo i Decumani di Napoli, dove è difficile descrivere a parole o con immagini la moltitudine di botteghe, negozietti e bancarelle che affollano via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe.
Ore 18:00 Partenza per il rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Quarto giorno
Colazione e partenza per Pompei. Ore 9:30 Incontro con la guida e visita guidata della zona archeologica di Pompei, dove si riscopre il fascino immutato dell’antica città romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C., e rimasta sepolta per secoli. Passeggiando per le strade, tra i templi, i teatri, le ville sontuose della nobiltà patrizia e le stanzette ed i cunicoli dei servi e degli schiavi, le botteghe, sarà possibile immaginare lo scenario della vita quotidiana al tempo dei romani.
Ore 12:30 Pranzo in ristorante a Pompei (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Partenza per i luoghi di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori e di sostegno: 1 ogni 15 studenti
La quota comprende:
3 notti in hotel 3 stelle in mezza pensione compreso acqua minerale ai tavoli e un pranzo al sacco; visita guidata di Napoli città del primo e del terzo giorno come da programma; ingresso visita guidata della Reggia di Caserta compreso prenotazione e auricolari obbligatori; pranzo in pizzeria a Caserta come da programma; ingresso e visita guidata di S. Leucio; ingresso e visita guidata della Città della Scienza; ingresso e visita guidata agli Scavi di Pompei compreso prenotazione obbligatoria; pranzo in ristorante a Pompei come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it