Durata: 3 giorni / 2 notti
Primo giorno
Arrivo del gruppo al porto di Pozzuoli (NA). Incontro con la guida e imbarco per Procida, la più piccola isola della baia di Napoli, la meno mondana ma probabilmente la più autentica. E’ dominata dal promontorio fortificato di Terra Murata, con l’abbazia di San Michele risalente al Medioevo. Incantevole è la vista delle case di pescatori addossate alle pareti di tufo con i loro colori pastello rosa, azzurro, verde, bianco, e le loro facciate a volta, caratteristiche dell’architettura dell’isola. Nel villaggio di pescatori denominato la Corricella sono state girate molte delle scene del film di Troisi “Il Postino”.
Ore 18:00 Trasferimento in traghetto ad Ischia Porto e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Secondo giorno
Colazione. Incontro con la guida e trasferimento in bus ad Ischia Ponte per la visita guidata del Castello Aragonese, uno dei più antichi e caratteristici castelli d’Italia. Si accede al maestoso castello percorrendo a piedi la galleria scavata da Alfonso I d’Aragona intorno al 1447, o tramite un moderno ascensore. Giunti sulla sommità della rocca si visitano: la Chiesa dell’Immacolata, il Convento delle Clarisse con il suo cimitero, la Cattedrale dell’Assunta con affreschi della scuola di Giotto, la Chiesa di S. Pietro a Pantaniello, il Sentiero del Sole, la Chiesa di S. Maria delle Grazie, il terrazzo panoramico degli ulivi che si apre sul versante Orientale, le carceri politiche che ospitarono gli eroi del Risorgimento.
Rientro in hotel per il pranzo delle ore 13:00.
Ore 14:30 Trasferimento a Sant’ Angelo, località un antico borgo di pescatori che negli anni hanno lasciato le loro attività favorendo lo sviluppo turistico della località. Il borgo si presenta oggi con le sue casette colorate, le boutique esclusive, gli hotel, i bar e ristoranti, le barche e i gozzi ormeggiati nel porticciolo, la sua animata piazzetta.
Ore 16:00 Rientro a Ischia Porto per tempo libero e shopping. Cena e pernottamento.
Terzo giorno
Colazione e trasferimento al porto per l’imbarco alla volta di Capri. Incontro con la guida e visita guidata di Capri, della famosa Piazzetta, delle tortuose viuzze e dei caratteristici vicoli, dei Giardini di Augusto, denso di alberi e aiuole fiorite, dalle cui terrazze si gode una vista mozzafiato sui Faraglioni e Marina Piccola. Passeggiata libera tra vari negozietti e boutique.
Ore 13:00 Pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Nel primo pomeriggio imbarco per il rientro al porto di Napoli.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori e di sostegno: 1 ogni 15 studenti
La quota comprende:
traghetto Pozzuoli/Procida/Ischia Porto/Capri/Napoli; sistemazione Hotel 3* a Ischia Porto con 1 pensione completa e 1 mezza pensione compreso acqua ai tavoli, un pranzo al sacco; biglietto a/r funicolare di Capri; visite guidate (1 guida ogni 50 partecipanti) di Procida, Ischia e Capri; trasferimenti con bus turistico all’interno dell’isola di Ischia; ingresso e visita guidata del Castello Aragonese di Ischia Ponte; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it