Durata: 2 giorni / 1 notte
Primo giorno
Arrivo a Padula. Incontro con la guida davanti alla biglietteria e visita guidata della Certosa di San Lorenzo di Padula, fondata nel 1306 da Tommaso S. Severino, essa è il più vasto complesso architettonico dell’Italia meridionale, attraverso una sapiente fusione di stili, dal romanico, al gotico, al rinascimentale, al barocco, al rococò, dà un saggio unico di bellezza e grandiosità.
Ore 13:30 Pranzo in ristorante a Padula (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Ore 15:30 Trasferimento nella vicina Teggiano. Incontro con la guida e visita del caratteristico centro storico del Borgo Medievale con la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, fondata nel XII secolo, che conserva al suo interno alcuni dei capolavori della scultura medioevale e rinascimentale del Vallo di Diano.
Ore 18:00 Trasferimento in hotel 3* a Polla e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
ll secondo giorno è dedicato alla Divina Commedia, offrendo agli studenti la possibilità vivere un’esperienza unica: un viaggio-spettacolo dagli alti contenuti culturali ma con una sottile vena ironica, progettato per approfondire in maniera più “leggera” l’opera di Dante. Divertendosi si potranno inoltre apprezzare due luoghi meravigliosi della provincia di Salerno: le Grotte dell’Angelo di Pertosa (Inferno) e il Castello Arechi di Salerno (Paradiso).
Secondo giorno (all’Inferno)
Colazione e trasferimento a Pertosa. Ingresso alle Grotte dell’Angelo e spettacolo “L’Inferno di Dante”. Dante accoglie il pubblico e dopo aver recitato il primo canto dell’Inferno introduce i visitatori nelle grotte. Con un barcone comandato da Caronte ci si inoltra nelle viscere della terra, per approdare sulla riva del 1° cerchio. Poi il viaggio continua attraversando i vari cerchi, tra scenografie, diavoli, anime dannate e personaggi vari che trasformano la visita alle grotte in un’esperienza indimenticabile.
OPPURE:
Secondo giorno (al Paradiso)
Colazione e trasferimento a Salerno. Negli ambienti del Castello Arechi Dante accompagna visitatori tra i diversi “cieli”, con varie performance tra Santi, anime beate, preghiere ed incontri mistici che portano alla visione di Dio del Sommo Poeta.
Ore 13:00 Pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Ore 15:30 Partenza per il luogo di provenienza
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti
La quota comprende:
1 mezza pensione in Hotel 3* a Polla compreso acqua minerale ai tavoli, un pranzo al sacco; visita guidata
(1 guida ogni 50 partecipanti) della Certosa di San Lorenzo di Padula; pranzo in ristorante a Padula come da programma; visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) di Teggiano; uno spettacolo a scelta tra Inferno e Paradiso; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it