Durata: 1 giorno
Ore 10:00 Arrivo ad Otranto e incontro con la guida, città, che, con Punta Palascìa, risulta essere la più orientale d’Italia. Procedendo lungo le strade del centro storico, si raggiunge la Cattedrale dell’Annunziata per raccontare di Bizantini e Normanni, del Mosaico di Pantaleone, dei Turchi, che presero la città, e della fede degli otrantini. Visita al Castello di Otranto, che riporta all’ imponente architettura militare.
Ore 13:00 Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Ore 14:30 Trasferimento a Galatina. Incontro con la guida e visita del centro storico di Galatina, uno dei più belli e meglio conservati del Salento, caratterizzato da sontuosi palazzi, architetture barocche e splendide chiese, come l’incantevole Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Passeggiando tra le vie del centro storico di Galatina ci si renderà conto dei numerosi splendidi palazzi, come Palazzo Baldi, Palazzo del Sedile, Palazzo Ducale, Palazzo Orsini e Palazzo Tafuri-Mongiò.
Ore 18:00 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a studente partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti
La quota comprende:
visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) di Otranto con ingresso e visita guidata del Castello; pranzo in ristorante come da programma; visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) di Galatina; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it