PARCO NAZIONALE DEL POLLINO

ITINERARIO

Durata: 2 giorni / 1 notte

Primo giorno
Arrivo a Rotonda (PZ) in tarda mattinata. Incontro con la guida e partenza per la escursione guidata sul monte Pollino, per far vivere ai ragazzi una giornata completamente immersa nella natura e interamente svolta in montagna (quota 1535 m). L’escursione, con guida, prevede l’attraversamento del Piano della Caballa, partendo da Colle del Dragone: il piano è attraversato da un piccolo ruscello e proprio ai piedi di un giovane Pino Loricato c’è la sorgente della Caballa Si attraversa l’ampio altopiano di Ruggio e si raggiunge la località Belvedere, dove oltre alla spettacolare visione mozzafiato si possono ammirare esemplari di Pino Loricato abbarbicati sui costoni rocciosi. Durante l’escursione si incontreranno anche boschi di faggio, praterie ricche di fioriture, soprattutto in primavera, sorgenti d’acqua e ruscelli.
Trasferimento in hotel 3* a Rotonda e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione. Incontro con la guida e attività di Orienteering nel caratteristico centro storico di Rotonda, uno sport molto diffuso nei Paesi del Nord Europa, che consente di unire alle tecniche di orientamento con carta e bussola, la conoscenza del territorio attraverso il gioco. I centri storici del Pollino, con il loro dedalo di vicoli e viuzze, si prestano molto bene al gioco di orientamento. Attraverso questo gioco si mettono in evidenza, divertendo, le caratteristiche architettoniche e monumentali del centro, se ne comprendono gli spazi di funzionalità sociale, religiosa ed economica e le peculiarità strutturali proprio perché è necessario osservare per giocare.
Ore 12:30 Pranzo in Hotel.

Partenza per il luogo di provenienza.

Quote valide per un minimo di 25 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori e di sostegno: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
1 notte in mezza pensione compreso acqua ai tavoli in hotel 3 stelle a Rotonda; attività di orienteering nel centro storico di Rotonda; escursione guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) sul Pollino intera giornata; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it

Dati istituto:

Dati referente:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 196/03)

I dati personali forniti dall'interessato sono raccolti e trattati esclusivamente per la prestazione dei servizi richiesti dall'interessato medesimo e per le attività amministrative connesse. Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti elettronici, informatici e cartacei nel rispetto di quanto previsto nel D.Lgs. 196/03. Il rifiuto del conferimento dei dati non permette l'espletamento del servizio richiesto.
I dati forniti non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati a oggetti esterni, qualora ciò si rendesse necessario per l'espletamento del servizio stesso e solo per tale finalità.
Titolare del trattamento è Promogite di Francesco Cairone, con sede in Via Nazionale 4/A – 84060 Omignano Sc. (Sa) P. Iva: 05309690658.
Responsabile del trattamento è il Dott. Francesco Cairone