Durata: 1 giorno
Ore 10:00 Ingresso e visita guidata della Reggia di Caserta, realizzata nel XVIII sec., per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli d’Europa. Visita degli appartamenti e dell’immenso Parco Reale, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza, con specchi d’acqua che arrivano ad un’estensione di circa 1km.
Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (pizza margherita e bibita a persona).
Ore 15:00 Trasferimento presso l’area archeologica di Capua, incontro con la guida e visita dell’antica Capua, fondata dagli Etruschi verso l’800 a.C., visita dell’anfiteatro campano, il secondo in ordine di grandezza tra tali tipi di monumenti nell’Italia antica dopo il Colosseo, fu costruito tra la fine del I e gli inizi del II secolo d.C. in sostituzione dell’arena meno capiente risalente ad età graccana. Visita del Museo dei Gladiatori posto all’interno dell’area archeologica.
Ore 17:30 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a studente partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti
La quota comprende:
ingresso e visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) dell’area archeologica di Capua; pranzo in pizzeria come da programma; ingresso e visita guidata (1 guida ogni 25 partecipanti) della Reggia di Caserta compreso prenotazione e auricolari; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it