Primo giorno
Arrivo presso Meeting point Piazzale La Siesta – Ercolano (incrocio di Via Vesuvio con via Osservatorio, inizio del limite) per le ore 10:30. Trasferimento del gruppo con i bus navetta per ingresso e visita guidata al Parco del Vesuvio a piedi fino al cratere.
Ore 13:30 Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Ore 15:00 Trasferimento a Pompei. Incontro con la guida e visita guidata della zona archeologica di Pompei. Visitando gli scavi si riscopre il fascino immutato dell’antica città romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C., e rimasta sepolta per secoli. Passeggiando per le strade, tra i templi, i teatri, le ville sontuose della nobiltà patrizia e le stanzette ed i cunicoli dei servi e degli schiavi, gli edifici pubblici, le botteghe, sarà possibile immaginare lo scenario della vita quotidiana al tempo dei romani.
Ore 18:30 Trasferimento in Hotel 3* e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Secondo giorno
Colazione. Ore 8:00 Partenza per Salerno. Ore 9:00 Incontro con la guida e partenza dal porto Concordia di Salerno per la visita della costiera amalfitana. Ore 9:40 imbarco col traghetto ed arrivo alle 10:55 a Positano, la gemma più preziosa della penisola amalfitana conosciuta ed apprezzata dal turismo d’élite di tutto il mondo.
Ore 13:00 Pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Ore 13:30 Imbarco da Positano ed arrivo alle ore 14:00 ad Amalfi, un angolo di autentico paradiso terrestre, dove la storia e la leggenda si intrecciano. Il pittoresco borgo di pescatori che si delinea incuneato fra montagna e mare, durante il Medioevo fu uno dei più potenti centri economici del Mediterraneo.
Ore 16:15 Imbarco da Amalfi ed arrivo alle ore 16:50 al porto Concordia di Salerno.
Ore 17:30 Partenza per il luogo di provenienza
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori e di sostegno: 1 ogni 15 studenti
La quota comprende:
1 notte in hotel 3* in mezza pensione compreso acqua minerale ai tavoli, un pranzo al sacco; bus navetta parcheggio Ercolano/ingresso Vesuvio; biglietti ingresso Vesuvio compreso visita guidata; ingresso e visita guidata (1 guida ogni 35 partecipanti) degli scavi di Pompei compreso prenotazione obbligatoria; traghetto a/r dal porto di Salerno a Positano; visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) della costiera amalfitana; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it